Cosa vedere a Gressoney-Saint-Jean in un weekend?
Ciao a tutti! Sto organizzando un weekend a Gressoney-Saint-Jean e mi chiedevo cosa valga davvero la pena vedere una volta lì. Ho letto qualcosa sul Lago Gover e sul centro del paese, ma non capisco se in due giorni si riesce a fare anche qualche escursione leggera senza correre troppo. Qualcuno che ci è stato può raccontarmi cosa non dovrei assolutamente perdere? Anche consigli un po’ “di vita reale” sono super ben accetti.
6 Views

Ci sono stato lo scorso autunno proprio per un fine settimana lungo, e ti dico che il bello di Gressoney-Saint-Jean è che non devi per forza riempire la giornata di cose. Il Lago Gover secondo me è quasi obbligatorio, soprattutto la mattina presto quando c’è poca gente e l’acqua è ferma. Poi il centro è piccolo ma piacevole da girare senza fretta, con qualche bar dove fermarsi. Se hai un po’ di energia, una passeggiata verso la zona di Villa Margherita o i sentieri bassi verso i boschi sono perfetti, niente di impegnativo ma molto rilassante. Io ho dormito in una struttura in zona e mi sono trovato bene anche per la posizione comoda rispetto ai percorsi. Se ti serve un punto di partenza per organizzarti, qui puoi dare un’occhiata all’area e alle informazioni pratiche sull’hotel e dintorni Hotel Gressoney https://hotel-gressoneyit.com/ . In generale direi: non correre troppo, il weekend lì funziona meglio se lo vivi lento, tra passeggiate brevi e pause con vista montagne.