top of page

Art Vancouver Group

Public·261 members

Danae Williams
Danae Williams

Cosa vedere a Gressoney-Saint-Jean in un weekend?

Ciao a tutti! Sto organizzando un weekend a Gressoney-Saint-Jean e mi chiedevo cosa valga davvero la pena vedere una volta lì. Ho letto qualcosa sul Lago Gover e sul centro del paese, ma non capisco se in due giorni si riesce a fare anche qualche escursione leggera senza correre troppo. Qualcuno che ci è stato può raccontarmi cosa non dovrei assolutamente perdere? Anche consigli un po’ “di vita reale” sono super ben accetti.

6 Views

Ci sono stato lo scorso autunno proprio per un fine settimana lungo, e ti dico che il bello di Gressoney-Saint-Jean è che non devi per forza riempire la giornata di cose. Il Lago Gover secondo me è quasi obbligatorio, soprattutto la mattina presto quando c’è poca gente e l’acqua è ferma. Poi il centro è piccolo ma piacevole da girare senza fretta, con qualche bar dove fermarsi. Se hai un po’ di energia, una passeggiata verso la zona di Villa Margherita o i sentieri bassi verso i boschi sono perfetti, niente di impegnativo ma molto rilassante. Io ho dormito in una struttura in zona e mi sono trovato bene anche per la posizione comoda rispetto ai percorsi. Se ti serve un punto di partenza per organizzarti, qui puoi dare un’occhiata all’area e alle informazioni pratiche sull’hotel e dintorni Hotel Gressoney https://hotel-gressoneyit.com/ . In generale direi: non correre troppo, il weekend lì funziona meglio se lo vivi lento, tra passeggiate brevi e pause con vista montagne.

Members

Show Dates & Hours

April 8 - 11, 2027

VIPs Only

Thursday, April 8: 5 PM - 7 PM

General Admission

Thursday, April 8: 6 PM - 10 PM

Friday, April 9: 1 PM - 9 PM

Saturday, April 10: 12 PM - 9 PM

Sunday, April 11: 11 AM - 5 PM

Location

Vancouver Convention Centre

(Canada Place)

East Building, Hall B

999 Canada Place

Vancouver, BC  V6C 3T4

  • Instagram - White Circle
  • Whatsapp
  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • YouTube - White Circle

Stay in the loop with our newsletter! Get the latest updates on event schedules, programming highlights, ticket availability, and more.

Thanks for subscribing!

The Vancouver Visual Art Foundation, as the organizer of Art Vancouver, acknowledges that it operates on the traditional, ancestral and unceded territories of the Coast Salish people of the xʷməθkwəy̓əm (Musqueam), Skwxwú7mesh (Squamish), and Səl̓ílwətaɬ (Tsleil-Waututh) nations. We are grateful to be gathered here and recognize our privileged place on these lands.

© Art Vancouver. Hosted by Vancouver Visual Art Foundation. All Rights Reserved.

bottom of page